• Bottiglia Pouilly Fumé

Pouilly Fumé

Caratterizzato dal gusto di "Pietra Focaia" (aroma che si presenta nei vini bianchi secchi fatti con uve coltivate in regioni fredde con un suolo ricco di calcare) e da un fruttato molto sottile.

Produttore Domaine Seguin
Regione Loira
Denominazione AOC Pouilly Fumé
Colore Bianco
Vitigni 100% Sauvignon
Volumi Bott. 750ml
SKU B2014

Dettagli Pouilly Fumé

Coltura: Le uve che compongono il Pouilly Fumé crescono nella parte orientale della zona collinare che domina la Loira, vitigni che si estendono su entrambi i lati della "Route Bleue" da Maltaverne a Mesves-sur-Loire. Il Pouilly Fumé proviene esclusivamente dal vitigno Sauvignon.

Vinificazione: -

Caratteristiche: Caratterizzato dal gusto di "Pietra Focaia" (aroma acre che si presenta nei vini bianchi secchi fatti con uve coltivate in regioni fredde con un suolo ricco di calcare; qualità piuttosto ricercata per i vini bianchi francesi) e da un fruttato molto sottile.

Abbinamenti: Accompagna egregiamente i crostacei, i pesci al burro bianco e i formaggi ovini.

Servizio: Vino maggiormente apprezzabile da giovane, ma che può mantenersi per 4-5 anni. Servire ad una temperatura tra 8° e 10°C.

In questa sezione puoi trovare tutti i documenti scaricabili disponibili per il prodotto Pouilly Fumé di Domaine Seguin (Schede Tecniche, Premi Ricevuti, Illustrazioni ed altro).

Nessun Allegato Disponibile

Interessato al prodotto?Contattaci

Compila il seguente form se desideri ricevere ulteriori informazioni e prezzi per il prodotto Pouilly Fumé.

Se invece desideri ricevere un preventivo completo per più prodotti compila la nostra Richiesta di Preventivo.

È necessario accettare le condizioni per procedere.
Messaggio inviato. Messaggio non inviato.